Klavarog

Questo è un simulatore di tastiera e un servizio per l’apprendimento delle lingue straniere e la lettura veloce. Sulla base di vari testi, canzoni, traduzioni, libri, libri con traduzioni, sottotitoli per film in diverse lingue, puoi prepararti con materiali didattici di qualità.

Dopo aver scaricato la lezione, l’accesso a Internet non è richiesto durante l’intero periodo di allenamento.

I testi per la formazione sono preparati indipendentemente, ma c’è un’opportunità per condividerli tra amici:
>

1)

Prima di tutto ti suggeriamo di scegliere un tema chiaro o scuro del design del sito nel menu dall’alto:
>

2)

Quindi, apri l’aiuto per la sezione che ti interessa, fai clic sul pulsante di apertura della sezione accanto ad esso:

Allenatore di tastiera

L’allenamento di stampa con il metodo a dieci dita cieche è la più semplice abilità che può essere appresa in breve tempo.

1)

In primo luogo, stampati una tastiera desktop su cui è indicato dove mettere le dita, e quale pulsante devi premere con un dito, e quando lo guardi, guardalo e non sulla tastiera: keyboard-it.pdf

Se disponi di un layout o di un’area delle dita non standard, puoi scrivere tu stesso i tuoi modelli vuoti o colorare le aree delle dita con pennarelli colorati.

Il file sorgente in formato SVG è disponibile (puoi lavorare con l’editor vettoriale Inkscape), dove ci sono altre opzioni per tastiera e finger zone: keyboard.svg

2)

Aggiungi te stesso un dizionario composto dalle parole più comunemente usate, per questo clicca su questo link:
https://klava.org/share?d=773&k=AcfxDAgWMq e il dizionario verrà visualizzato nell’elenco.

Successivamente, è possibile iniziare l’allenamento facendo clic sul pulsante della tastiera accanto a questo dizionario:
keyboard

3)

Siediti dritto, metti le mani sulla tastiera, ogni dito dovrebbe essere posizionato sopra il pulsante indicato sul diagramma.

Per eliminare l’abitudine di spiare la tastiera, prova a guardare il diagramma se hai dimenticato dove si trova il pulsante destro.

Inizialmente, ti verrà chiesto di digitare la stessa parola molte volte. All’inizio della linea, determina quali dita premere. Alla fine della riga, è necessario premere i pulsanti automaticamente, senza guardare il prompt.

4)

Dopo un po ‘di tempo di formazione, il dizionario passerà automaticamente alla generazione di testi basata sul dizionario delle parole di frequenza, in questa modalità si sta già allenando la velocità di stampa.

Si consiglia di utilizzare questo dizionario in futuro, prima di digitare altri testi per accelerare alla massima velocità.

Puoi abilitare questa modalità manualmente facendo clic sul pulsante:
>

Altre impostazioni consentono di passare a varie modalità di visualizzazione degli errori, quando si completa la voce di carattere, la parola, l’intera frase e l’impostazione di visibilità della posizione di immissione corrente e il testo inserito, che potrebbe essere necessario quando si allena la digitazione a orecchio.

5)

Puoi creare i tuoi dizionari per la formazione facendo clic sul pulsante:
add

Se il dizionario contiene una riga di parole separate da spazi, queste parole verranno utilizzate per creare frasi per l’apprendimento. Se ci sono più di una riga, saranno selezionate casualmente.

Condividi i link ai tuoi dizionari nei social network e nei forum, il link è disponibile facendo clic sul pulsante:
>

6)

Per stampare testi lineari, è possibile utilizzare dizionari utilizzati per l’apprendimento di una lingua straniera e la lettura veloce. Come fare, vedi le sezioni qui sotto.

Poiché la maggior parte dei testi sono protetti da copyright, non c’è modo di pubblicare un link per l’utilizzo di questi dizionari, possono essere trasferiti personalmente, nell’apposito modulo, indicando E-mail del destinatario:
>

Imparare le lingue straniere

L’apprendimento di una lingua straniera si verifica quando si leggono testi con traduzione e si legge immediatamente lo stesso testo senza traduzione.
>

Se il testo è composto sulla base dei sottotitoli del film, dopo averli letti è possibile guardare immediatamente il film, compresi i sottotitoli, e avviare il loro scorrimento sincrono con il film.
>

Ma prima devi creare dizionari, basati su libri tradotti, testi, sottotitoli per film. Aggiungi testi può essere cliccato sulla pagina principale dalla parte superiore del pulsante per creare un dizionario per un testo speciale con traduzioni, o due testi per una canzone o sottotitoli per un film:
add

1)

Il formato del testo con le traduzioni è un inserimento nel testo principale della traduzione di piccoli pezzi di testo tra parentesi. Per utilizzare parentesi nel testo principale, utilizzare doppie parentesi, ad esempio: ((testo)).

Per la navigazione sul testo e per la lettura in una delle varianti (con o senza traduzione), si consiglia di utilizzare i pulsanti:

2)

I testi bilingui possono essere insegnati nel simulatore di tastiera, digitando alternativamente il testo nella lingua studiata, quindi la sua traduzione. È possibile stampare solo una delle varianti del testo, saltando l’altra digitando una linea vuota. Inoltre, non puoi terminare un set di righe completando il suo input ovunque. Per tornare alle righe precedenti, puoi premere Shift + Enter.

Lettura veloce

1)

I testi monolingui per la lettura sono aggiunti tramite l’icona:
add

Scegli una comoda velocità di lettura per te stesso e non dimenticare di smettere di scorrere quando finisci di leggere.
>

2)

È inoltre possibile utilizzare testi bilingui per la lettura rapida, aprirli in modalità di lettura come colonna e disattivare la visualizzazione della lingua aggiuntiva.

Come aiutare il progetto

Consiglia Klavarog nei social network o nei forum ai tuoi amici. Scrivi come, e con quale successo, lo usi per l’auto-miglioramento.

Se noti qualche errore nell’aiuto, clicca sulla matita nella parte superiore di questa pagina. I tuoi compatrioti saranno felici di vedere una traduzione dal vivo, non una traduzione automatica e senza errori nel testo.

Idee e suggerimenti per la cooperazione, nonché tutti gli errori trovati nel servizio, inviare a E-mail:
feedback

E puoi anche donare una piccola somma:

1)

Bitcoin:
1NsWrib1YjJ5saY6YiqP6fKbnwPREVsGgy credit_card scatter_plot

Ethereum:
0xc55C482cb681cbD5C9E12Ab33a47e5B8728397F0 credit_card scatter_plot